Home Adesione PTBio Italia


 

 

 

PTBio Italia

AVVISO PUBBLICO

ADESIONE ALLA PIATTAFORMA TECNOLOGICA ITALIANA IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Il presente avviso è finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte delle organizzazioni (aziende, enti di ricerca, università, associazioni, amministrazioni pubbliche, ecc.) che intendono aderire alla Piattaforma tecnologica italiana in agricoltura biologica (PTBio Italia) secondo le finalità di cui all’art. 2 del Regolamento di organizzazione e funzionamento.

La Piattaforma tecnologica italiana in agricoltura biologica è stata istituita, presso il Dipartimento Agroalimentare del CNR in Roma, il 19 gennaio 2010.

Il Comitato promotore è costituito dalle seguenti organizzazioni: AGER/Coldiretti; AIAB; APOFRUIT Italia Soc. Coop. Agricola; ATQ Srl; BRIO SpA; CNR - Dipartimento Agroalimentare; CRA - Trasformazione e Valorizzazione dei prodotti Agro-Industriali; CRPV Soc. Coop.; Ecor-NaturaSì SpA; ENEA; FEDERBIO; IBMA Italia; INRAN; Università di Bologna; Università di Pisa; Veneto Agricoltura.

La Piattaforma intende formulare una visione comune sull'avanzamento del settore a livello nazionale e individuare le linee di ricerca prioritarie. A tal fine, si propone di predisporre un’Agenda Strategica della Ricerca ed un conseguente Piano d’Azione da promuovere nel nostro paese.

La Piattaforma agisce da open forum e raccoglie le istanze di tutte le parti interessate.

L’adesione comporta l’ottenimento della qualifica di Membro della Piattaforma Tecnologica Italiana in Agricoltura Biologica (PTBio Italia) ed il diritto a partecipare alle Assemblee plenarie.

Le organizzazioni che aderiscono alla Piattaforma saranno inserite in una mailing list interna, riceveranno informazioni ed inviti a partecipare a discussioni; potranno suggerire idee/iniziative volte ad uno sviluppo costruttivo della stessa.

Alle organizzazioni che aderiranno sarà data la massima visibilità.

Gli interessati possono far pervenire la propria adesione, compilando il form on line.

Le organizzazioni che non volessero più aderire all’iniziativa, debbono darne comunicazione all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Segreteria PTBio Italia
c/o Dipartimento Agroalimentare del CNR
Piazzale Aldo Moro, 7
00185 Roma
www.ptbioitalia.it
Tel. 06 4993 2607 / 3187

 

Login






Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Chi è online

 4 visitatori online

info@ptbioitalia.it